Home Spettacolo

San Lorenzo Music Lab: concerti e masterclass a San Lorenzo in Campo

San Lorenzo in Campo

Un punto di incontro, un laboratorio di musica e idee …è questo che da sempre è la Stanza della Musica a San Lorenzo in Campo. E da questo “laboratorio di idee” è nato “SAN LORENZO MUSIC LAB”, il programma di eventi musicali che caratterizzerà i Venerdì del mese di Luglio. Dopo la pandemia che ha appiattito e quasi azzerato la vita culturale e i momenti di aggregazione dei nostri piccoli centri era necessario ripartire con una programmazione di musica dal vivo che fosse in grado di fornire stimoli nuovi e momenti di confronto ai nostri musicisti ed al contempo fosse in grado di rivitalizzare e dare nuova energia alla vita sociale e culturale del nostro paese.
Questo il programma dei concerti, tutti alle 21.30, con ingresso libero:

– Venerdì 8 Luglio PIAZZETTA DELLA BASILICA : “GUITAR EXPERIENCE”
Concerto di : INCIPIT SUITE —- Apre la serata : FOLK SESSION

– Venerdì 15 Luglio PIAZZETTA DELLA BASILICA : “ UNPLUGGED TONIGHT”
Concerto di : ALICE E GRACE — Apre la serata : LE NUOVE FREQUENZE

– Venerdì 22 Luglio GIARDINI PUBBLICI : “JAMMIN’ JAZZ”
Concerto di : TOBAGO JAZZ TRIO — Apre la serata : GLI ARISTOGATTI

– Venerdì 29 Luglio GIARDINI PUBBLICI : “ROCKIN’ THE GARDEN”
Esibizione di : MOTA SHOCK — FUORI FASE — NINETEEN FOURTH
L’ALTRA SCENA — FLYING BED
Generi musicali diversi, musicisti locali che si alterneranno sul palco in location splendide con musicisti professionisti provenienti da tutta la Regione: un mix in grado di proporre un intrattenimento musicale interessante e divertente allo stesso tempo.
Completerà il programma una MASTER CLASS con il M° Marco Di Meo sul tema “FUSIONI STILISTICHE”, aperta a tutti con prenotazione (info: 339 1786459) che si terrà alla Stanza della Musica il giorno Mercoledì 13 Luglio alle 21.30
Organizzazione a cura di: Ass. “Stanza della Musica”, Comune di San Lorenzo in Campo, Pro Loco di San Lorenzo in Campo, con la collaborazione di Oratorio “L’Aquilone” e San Vito Giovani.