Home Cronaca Cronaca Ancona

Scappa all’alt della Polizia con droga a bordo, preso a Senigallia

Lite per gelosia tra coniugi lui ivoriano e lei nigeriana
Una volante della polizia (immagine di repertorio)

Nella mattinata, personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, impiegato in un servizio di prevenzione reati, transitando in zona  via Capanna, nei pressi di un’area pubblica la cui vista era parzialmente occlusa, notavano due giovani in atteggiamento sospetto, molto ravvicinati tra di loro ed uno di questi intento a fumare una sigaretta artigianale.

Gli agenti, ritenendo che potesse essere in atto un uso o anche lo spaccio di sostanze stupefacenti, tra l’altro in area frequentata da giovani, decidevano di avvicinarsi ai due giovani per procedere al loro controllo.

In particolare, il giovane intento a fumare la sigaretta artigianale, notata la presenza dei poliziotti, gettava in terra ai suoi piedi la sigaretta che stava fumando, cercando di allontanarsi.  Gli agenti recuperavano la sigaretta, risultando poi contenere tabacco con sostanza stupefacente del tipo “Hashish”

Il giovane che si era disfatto della sigaretta veniva riconosciuto dagli agenti per pregressi  precedenti in materia di stupefacenti e, in qualche modo,  veniva bloccato mentre l’altro giovane si allontanava rapidamente. Durante queste fasi concitate, anche il giovane che era stato fermato riusciva a sfilarsi ed allontanarsi. Gli agenti si ponevano al suo inseguimento ma scavalcando un muro e delle siepi il giovane riusciva a far perdere le proprie tracce.

A quel punto venivano allertati altri equipaggi della Polizia che dopo poco riuscivano a rintracciare il giovane. Questi, 20enne originario dell’entroterra, giunto in Commissariato, veniva deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, inoltre, stante il possesso della sigaretta contenente stupefacente, veniva segnalato al Prefetto in qualità di assuntore.