Home Sport

Scherma: argento per l’anconetana Alice Gambitta nel Fioretto femminile ai Campionati Italiani Giovani

scherma
L'anconetana Alice Gambitta - Argento nel Fioretto femminile giovani (Scherma Marche)

Si sono appena concluse le gare dei Campionati italiani Cadetti e Giovani organizzati dal Cus Catania al Pala Arcidiacono della città etnea, in programma dal 26 al 29 maggio 2022.
La prima giornata di gare è cominciata con il Fioretto femminile Cadetti, in cui le atlete marchigiane hanno ben figurato con il 5^ posto di Sofia Giordani e l’8^ di Claudia Rotella, entrambe iscritte al Club Scherma Jesi. 26^ e 33^ piazzamento per Lucrezia Monti e Giulia Carlotti del Club Scherma Pesaro.
Nella Spada maschile, Federico Barboni del Club scherma Jesi ha registrato il 114^ posto.
Nella seconda giornata Alice Gambitta, del Club Scherma Ancona, ha conquistato uno splendido 2^ gradino sul podio del Fioretto femminile giovani. 5^ Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona; 11^ la jesina Matilde canavese delle Fiamme Oro; 16^ Giada Pianella del Club Scherma Ancona; 17^ la jesina Lucia Tortellotti del Gruppo Sportivo Esercito Italiano; 21 Sofia Giordani del Club Scherma Jesi; 28^ Camilla Vaccarini del Club Scherma Ancona e 49^ Giulia Carlotti del Club Scherma Pesaro.
La terza giornata di gare ha visto il 9^ e il 13 ^ posto, nel Fioretto maschile cadetti, di Federico Greganti e Pietro Rafaeli, entrambi del Club Scherma Jesi. 27^ Luca Ceccolini del Club Scherma Pesaro; rispettivamente 44^ e 62^ per Francesco Cercaci e Simone Santarelli del Club Scherma Jesi.
Nella Spada femminile cadetti, Alice Armezzani del Club Scherma Fabriano ha ottenuto il 47^ piazzamento.
Nell’ultima tornata di prove di domenica 29 maggio, Francesco Cercaci del Club Scherma
Jesi ha registrato il 9^ posto nel Fioretto maschile giovani. 18^ Raian Adoul del Club Scherma Ancona; Rispettivamente 18^, 26^ e 28 Marco Proietti, Matteo Quaglietti e Federico Greganti del Club Scherma Jesi.
46^ Sartini Alfredo del Club Scherma Ancona e 55^ Simone Santarelli del Club Scherma Jesi.
La giornata si è chiusa con i risultati della Spada femminile giovani che ha visto il 68^ posto di Sara Pintucci del Club Scherma Recanati.

Comitato Regionale
F.I.S. Marche
www.schermamarche.it