Home Sport Sport Ancona

Scherma, CS Senigallia di scena a Valencia

Michele Bucari e Simone Santarelli saranno i portabandiera del Club Scherma Montignano e Senigallia, in occasione del primo Trofeo Fundación Trinidad Alfonso che si svolgerà a Valencia il 10 e 11 marzo.

La gara alle sei armi, organizzata dalla Real Federación Española de Esgrima insieme alla Federación de Esgrima de la Comunidad Valenciana, è inserita nel circuito European Fencing Under 14 ed è considerata una competizione internazionale di alto livello tecnico e sportivo.

Si prevede la partecipazione di circa 400 schermidori provenienti da almeno 50 squadre di tutta Europa.

Il trofeo sarà ospitato nella magnifica location del Velodromo Lluis Puig, un centro sportivo spettacolare, tanto per le sue dimensioni quanto per le sue strutture, in grado di accogliere più di 6000 persone.

Michele Bucari nel 2016 è stato vice campione regionale e si è classificato terzo nella prima tappa del Gran Prix Nazionale. È stato premiato come Sportivo dell’anno Junior a Senigallia.

A febbraio del 2018 è risultato secondo classificato nella seconda tappa del Trofeo Antico Castello di Rapallo.

Simone Santarelli ha ottenuto i suoi migliori risultati nel 2107, conquistando il secondo posto nel ranking nazionale e classificandosi terzo al Campionato Italiano. Nello stesso anno è stato insignito del titolo di Campione Regionale e premiato come Sportivo dell’anno Junior a Senigallia.