Home Cronaca Cronaca Ancona

Scomparsa Daniele Cimino, il Cordoglio della Confartigianato

Daniele Cimino
Daniele Cimino
Daniele Cimino

ANCONA 24 AGO.  La  Confartigianato esprime profondo cordoglio per la morte di Daniele Cimino, stimato professionista da sempre vicino all’Associazione per la quale si era impegnato  anche nel direttivo della categoria fotografi .

Abbiamo appreso con sgomento della morte di Daniele, una perdita che ci addolora moltissimo  sottolineano il Presidente e il Segretario della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, uno stimato professionista, competente che non ha mai fatto mancare il suo apporto.
Con la sua inseparabile macchina fotografica ci aveva seguito nel nostro viaggio in Etiopia per l’inaugurazione della “Scuola dei mestieri” realizzata da Confartigianato a Soddo. I ritratti dei bambini, i colori di quella terra, c’era tutto negli scatti di Daniele. Le sue foto sono diventate anche una mostra allestita nel centro direzionale della Confartigianato di Via Fioretti. Ha sempre saputo cogliere lo spirito degli avvenimenti con  intensità.
Una persona gioviale, che non hai mai fatto mancare la sua battuta pronta con l’allegria che era il suo tratto distintivo.
In questi anni abbiamo sempre pensato a Daniele  come a un amico straordinario. Ci mancherà Daniele , ma lo porteremo con noi in quelle tante istantanee che ci ha regalato con un profondo sorriso del cuore.
E’ tutto il sistema Confartigianato ad  esprime grande cordoglio per la  scomparsa di Daniele. Rimarrà con noi  la sua allegria che non è venuta meno neanche nei momenti più difficili della malattia, la sua dedizione al lavoro, la voglia di fare, la forza, la grandissima dignità anche nelle sfide più grandi. Porteremo negli  occhi le bellissime immagini che ha regalato a tutti noi con la sua attività di fotoreporter sempre pronto alla notizia.