Home Cultura Cultura Macerata

Scriptorama, secondo aperitivo di lettura a Civitanova Alta

Gruppo di lettura
Gruppo di lettura
Gruppo di lettura

MACERATA 10 OTT. Le parole possono descrivere, insegnare, conquistare, incitare, deprimere, insultare… ma sempre e comunque ci daranno una percezione e una visione del mondo e ci diranno qualcosa anche su chi le usa. Usare le parole giuste è il tema al centro del secondo dei quattro Aperitivi di Lettura e Scrittura Creativa condotti dall’Agenzia letteraria Scriptorama per Cartacanta festival. L’appuntamento è per il prossimo mercoledì 12 ottobre presso il Caffè del Teatro Cerolini di Civitanova Alta, con “Il significato delle parole e il loro potere: cosa vogliono dirci?”. Sarà di nuovo l’editor e agente letterario Luca Pantanetti a condurre i partecipanti attraverso letture significative del quotidiano e della grande letteratura e in esercizi di creatività e scrittura. L’incontro si svolgerà dalle ore 18:30 alle 20:00. Il costo, che comprende aperitivo e appetizers è di 7,00 €. Per partecipare è necessario prenotarsi al 349.2625590 (No SMS).
Gli aperitivi proseguiranno poi il 19 ottobre con l’incontro dal titolo “La verità è solo una questione di punti di vista?” e il 26 ottobre con “I best-sellers: fenomeni di massa o opere di qualità?”
“Ogni parola ha un peso specifico – dice Pantanetti – Conoscerle, apprezzarle, assaporarle, significa stabilire una connessione profonda con gli ascoltatori e i lettori”. Si può partecipare all’incontro di mercoledì prossimo anche senza aver preso parte al precedente, in quanto completamente indipendente.
Per partecipare all’Aperitivo è necessario iscriversi al 349.2625590 o info@scriptorama.it. Costo dell’Aperitivo: 7,00 €.