Home Cronaca Cronaca Ancona

Scuola, bus privati in ausilio al trasporto degli alunni

Alla luce di quanto stabilito nei giorni scorsi dal confronto Stato – Regioni sulle modalità del trasporto scolastico, CNA Fita di Ancona, nell’ambito dell’iniziativa di CNA Marche già avviata nei confronti della Regione nei mesi scorsi, sta contattando le aziende private di trasporto persone con bus, che si rendono disponibili ad integrare il trasporto pubblico locale scolastico.

 

L’iniziativa nasce col duplice scopo di assicurare il servizio di trasporto degli studenti in procinto di tornare tra i banchi, tenuto conto delle limitazioni imposte per le ragioni sanitarie note, e delle difficoltà che incontrano nell’offerta le aziende di Trasporto Pubblico. Al tempo stesso di dare una opportunità concreta al settore del trasporto persone privato, tra i più colpiti a livello economico e finanziario dalla pandemia.

 

Al fine di partecipare attivamente alla migliore organizzazione del trasporto scolastico, stiamo raccogliendo, in accordo con i servizi tecnici di alcune aziende di Trasporto Pubblico Locale, la disponibilità di mezzi (autobus) delle imprese nostre associate che inoltreremo alle aziende tpl aderenti già nei prossimi giorni.