Home Cronaca Cronaca Ancona

Sequestro di droga a Senigallia, 35enne condannato a 4 anni

Marijuana (immagine di repertorio)

Dopo poco più di un anno si è conclusa la vicenda, avviata a fine 2019, di seguito ad un’articolata attività di indagine condotta dagli uomini del Commissariato di Senigallia in materia di repressione dell’attività di detenzione di sostanza stupefacente che ha avuto per protagonista il titolare di un cannabis shop operante nella zona del lungomare Alighieri di Senigallia.

L’operazione di polizia giudiziaria ha avuto inizio allorchè le attività di controllo svolte dagli agenti del Commissariato avevano fatto emergere una anomala presenza di soggetti, noti quali assuntori di stupefacenti, gravitanti nella zona ove era situato un negozio dedito  alla vendita di prodotti derivati dalla cannabis.

Tale circostanza attirava le attenzioni dei poliziotti che, pertanto, avviavano una serie di approfondimenti ed accertamenti che, al termine, portavano all’arresto del titolare del citato negozio. L’uomo, infatti, veniva sottoposto a controllo nei pressi del casello autostradale di Senigallia e trovato in possesso di oltre 2 chilogrammi di sostanza stupefacente (cocaina e marjuana). Le successive attività poi conducevano al sequestro di ulteriori circa 6 kg. di marijuana posta in vendita all’interno del cannabis shop.

Per quella circostanza l’uomo, un 35enne lombardo di origine ma da tempo a Senigallia, veniva arrestato e la sostanza, circa 8 kg., veniva sequestrata.

Nell’occasione veniva anche deferita la compagna dell’uomo, originaria di Senigallia.

Di seguito all’attività di indagine condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, il Tribunale di Ancona, applicava la pena di oltre 4 anni di reclusione, nonché l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Per tale motivo l’uomo è attualmente detenuto in carcere.

Al contempo, stante gli accertamenti compiuti il competente ufficio del comune di Senigallia, verificata l’assenza dei requisiti morali per la prosecuzione dell’attività commerciale, disponeva la chiusura dell’attività commerciale operante in zona lungomare Alighieri.