Home Sport Sport Ascoli Piceno

Serie B: Entella-Ascoli 2-1, ritorno da ex amaro per Aglietti a Chiavari

Alfredo Aglietti

ASCOLI PICENO 5 APR.  I bianconeri escono sconfitti per 2-1 dal Comunale di Chiavari nella 13^  giornata di ritorno del campionato di Serie B e restano a quota 38 punti in classifica.
Dopo 6’ di gioco è l’Entella a portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Troiano su cross di Sini. L’Ascoli prova a reagire e sfiora il pari con Cacia, che  al 18’ colpisce la traversa. Il primo tempo termina sull’1-0 per i locali. Nella ripresa, al 14’, Bianchi viene messo giù in area ligure da Benedetti. Nessun dubbio per Minelli della sezione di Varese che indica il dischetto. Ad incaricarsi del tiro Cacia, che realizza l’1-1 ed esulta mostrando la maglia col n. 130 in argento per festeggiare il 2° posto nella classifica dei marcatori della Serie B di tutti i tempi. Il pareggio dura solo 10’: al 24’ st Addae commette fallo in area su Troiano e Minelli concede il secondo penalty di giornata. Dagli undici metri Caputo supera con un bolide Lanni, che intuisce. Sempre il n. 1 bianconero al 27’ st salva su colpo di testa di Troiano, ma gli ultimi 15’ sono tutti di marca ascolana: al 36’ Bianchi sfiora il pari di testa e al 44’ l’occasione d’oro ce l’ha Orsolini, ma si oppone Iacobucci, che al 45’ salva ancora su Osolini.
Dopo 5’ di recupero termina il match con i bianconeri sotto il settore ospiti a ringraziare i circa 50 tifosi giunti da Ascoli.
Sabato prossimo l’Ascoli ospiterà alle 15:00 al Del Duca il Frosinone.

 

V. ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Sini; Moscati (39’ st Pecorini), Troiano, Ardizzone (20’ st Ammari); Tremolada; Catellani (28’ st Palermo), Caputo. A disp.: Paroni, Ceccarelli, Filippini, Di Paola, Zanioli, Diaw. All.: Breda.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Cinaglia, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae (35’ st Gatto), Bianchi, Giorgi, Cassata (28’ st Orsolini); Favilli (31’ st Perez), Cacia. A disp.: Ragni, Diop, Carpani, Slivka, Paolini, Bentivegna. All.: Aglietti.

ARBITRO: Minelli di Varese.

RETI: 6’ st Troiano (V), 15’ st rig. Cacia (A), 25’ st rig. Caputo (V).

NOTE: Ammonito Mengoni (A). Rec. 0’ pt, 5’ st.