Home Spettacolo

Serra Sant’Abbondio, un successo il Palio della Rocca. Vince Montevecchio

Serra Sant’Abbondio
Palio della Rocca - Serra Sant’Abbondio

Un ritorno tanto atteso, un ritorno in grande stile. Dopo due anni di stop forzato, il Palio della Rocca è tornato ad accendere il borgo di Serra Sant’Abbondio ed è stato un successo straordinario. Tre giornate da incorniciare grazie all’impegno e alla passione di una comunità per cui questa manifestazione storica giunta alla 34esima edizione è condivisione, appartenenza, orgoglio. Per un intero week-end Serra si è immersa nelle affascinanti atmosfere medievali. Numeroso il pubblico, un crescendo fino al sold-out di domenica. Spettacoli, musica, taverne ad animare le tre giornate, aspettando l’attesissimo Palio. A vincerlo il borgo di Montevecchio che in 34 edizioni non aveva mai superato la linea del traguardo per primo. Secondo quello di Petrara che ha sfiorato il ‘triplete’ essendosi aggiudicato il Palio straordinario di San Biagio e il Palio dei Monelli. A trionfare un intero paese, la Pro loco e il Comune capaci di collaborare con profitto per la riuscita dell’evento clou.

Il Palio della Rocca da quest’anno è entrato anche a far parte del calendario regionale delle manifestazioni di rievocazione storica, a testimonianza della sua importanza.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che dopo giornate intense si godono il meritato successo: «E’ stato un week-end bellissimo, carico di emozioni e sensazioni stupende dopo i due anni di stop forzato. In tutti noi c’era tantissima voglia di rivivere tutto ciò che rappresenta il Palio della Rocca. Numeroso il pubblico che è venuto a trovarci: anche questo un aspetto che riempie di orgoglio. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita: la comunità di Serra ancora una volta ha risposto alla grande».

Venerdì 16 la consegna del palio e la cena della pace.