Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Servizi di prevenzione e controllo della Polizia a Fano

Polizia

Personale della Polizia di Stato, nell’ultimo periodo, ha effettuato dei servizi di prevenzione nella città di Fano mirati a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e il consumo di alcolici soprattutto fra i minorenni.

Gli Agenti del Commissariato fanese, diretti dal dirigente dott. Stefano Seretti, hanno effettuato controlli in diversi luoghi di aggregazione di studenti, tra cui la zona del Pincio, la stazione degli autobus, i passeggi, tutti effettuati in orari diurni, oltre che presso ad alcuni esercizi pubblici svolti, invece, nelle fasce serali e notturne.

In occasione dei controlli diurni, sono stati identificati numerosi giovani e 6 di questi, quasi tutti appena maggiorenni ma trovati in compagnia di minorenni, sono stati trovati in possesso di stupefacenti del tipo hascisc. Nel complesso sono stati sequestrati 50 grammi circa di stupefacente e tutti e 6 i giovani fanesi segnalati alla locale Prefettura quali consumatori.

Nei controlli serali mirati verso diversi locali pubblici i poliziotti hanno identificato alcuni minorenni intenti a consumare superalcolici in un esercizio in zona lido. Le immediate verifiche degli agenti hanno portato ad accertare che nel bar in questione gli addetti vendevano alcolici senza sincerarsi dell’età dei clienti, sebbene alcuni di questi apparissero manifestamente di minore età. Nonostante l’applicazione, in questo caso, di una sanzione amministrativa a carico dell’addetto che era stato sorpreso a versare alcolici a un 17enne, in un secondo controllo allo stesso esercizio, effettuato pochi giorni dopo sempre dagli agenti del Commissariato, un altro barista veniva colto nell’atto di vendere alcolici a un minore dei 16 anni e, pertanto, denunciato all’Autorità Giudiziaria come prescrive la normativa.