Home Politica

Servizio di psicologia scolastica, pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande

lavoro

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di finanziamento del Servizio di psicologia scolastica per l’anno scolastico. 2021-2022, da parte delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, statali e paritarie del sistema scolastico regionale.

“Il Servizio di psicologia scolastica – ricorda l’assessore regionale all’Istruzione, Giorgia Latini – è finalizzato alla promozione della salute e del benessere psicofisico di allievi, genitori, insegnanti, dirigenti, personale ATA ed educativo che opera nell’ambito scolastico. In particolare, contribuisce al miglioramento della vita scolastica, consolida e accresce la qualità dei percorsi formativi scolastici, sia nella dimensione dell’istruzione sia in quella educativa, supporta le istituzioni scolastiche e le famiglie nello svolgimento delle loro funzioni educative e programma attività di formazione rivolta alle diverse aree del sistema scolastico”.

Destinatari dell’avviso sono gli Istituti comprensivi (scuole primarie e secondarie di I grado) o omnicomprensivi e gli Istituti scolastici secondari di II grado delle Marche.

Per l’anno scolastico 2021/2022 verranno individuati e finanziati, in via sperimentale, 20 progetti (4 per ambito provinciale) per l’attivazione del Servizio di psicologia scolastica, per complessivi € 50.000.

Per ogni progetto ammesso a finanziamento è previsto un contributo pari a € 2.500.

Le domande dovranno essere presentate a mezzo PEC entro e non oltre il giorno 17 dicembre 2021, al seguente indirizzo:

Regione Marche – P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione – PEC: regione.marche.pf_istruzione@emarche.it

Di seguito il link per consultare l’avviso:
https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Bandi-di-finanziamento/id_9304/5161