Home Cronaca Cronaca Ancona

A SETTEMBRE UN TAVOLO DI CONDIVISIONE DEL PIANO REGIONALE FONDI EUROPEI

giorgi_assessoreANCONA 1 AGO. Si riunirà a settembre il tavolo di partenariato per la condivisione delle politiche strategiche presieduto dall’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi,  per una valutazione congiunta con le parti datoriali e sindacali in merito ai programmi operativi regionali dei fondi europei, così come modificati dal consiglio regionale. L’invito al tavolo sarà esteso per la specifica occasione anche al presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi.

E’ pronta la risposta dell’assessore Giorgi alle osservazioni espresse da Confindustria, Cgil, Cisl, Uil in merito alle modifiche alla programmazione Fesr 2014-2020introdotte durante la fase di approvazione del Por in Consiglio regionale che determinano la riduzione di risorse destinate a innovazione e competitività.

“In linea con l’azione continua di proficuo confronto con il partenariato socio economico ed istituzionale che ha positivamente caratterizzato un anno di lavoro dedicato alla costruzione di un documento strategico quale il POR FESR da parte della Giunta Regionale – specifica Giorgi – ci è sembrato opportuno convocare il tavolo  del partenariato ed esaminare i programmi operativi;  l’incontro si terra a settembre – aggiunge Giorgi – perché in quella data si avranno maggiori informazioni sull’andamento del negoziato con la commissione europea e maggiori certezze sulla definizione dell’accordo di partenariato”.