Home Cronaca Cronaca Ancona

SETTIMANA EUROPEA DELLE PMI, A FANO SI CONCLUDE IL CICLO DI SEMINARI

DSC00755ANCONA 14 NOV. Si avvia a conclusione il ciclo di seminari dedicati alle piccole e medie imprese e agli enti locali promosso dall’Unione dei Comuni “Valle del Metauro” nell’ambito della Settimana europea delle PMI. Venerdì 15 novembre a Fano, dalle 9 alle 14 nella sala conferenze del Tag Hotel, l’ultimo appuntamento per conoscere le opportunità finanziarie e novità offerte dall’Unione europea nella programmazione 2014-2020, ma anche per approfondire gli strumenti di finanza agevolata e di progettazione.

L’evento di Fano ha il patrocinio del Parlamento europeo, dell’Università degli Studi di Urbino, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, del Comune di Fano, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche e dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

“Stiamo vivendo – dice il Sindaco Olga Valeri, Presidente dell’Unione dei Comuni “Valle del Metauro” – un momento difficile, ma la ricerca di nuove opportunità di crescita deve spingerci altrove, al di là dei mercati ordinari. Le PMI e gli enti locali rappresentano il volano della nostra economia e l’Unione europea, per questo, offre e mette a disposizione risorse economiche significative per migliorare la nostra competitività.”

I relatori del Seminario MARCO BELLARDI Consulente della Presidenza della Regione Marche, MASSIMO BELLO Funding Advisor and European Project Manager, FABRIZIO FESTINI Business Advisor, STEFANO EUSEBI Business Management Advisor, BARBARA GIORGIANI Project Manager and Funding Advisor, si soffermeranno sugli aspetti tecnici ed informativi relativi ai fondi diretti ed indiretti dell’UE, alla finanza agevolata e alla Strategia della Macroregione Ionico-Adriatica.

L’evento di Fano, unico delle Marche presente nell’agenda della “Settimana europea delle PMI” voluta e patrocinata dalla Commissione europea, vedrà la partecipazione ed il saluto di  ROBERTA ANGELILLI, Vice Presidente del Parlamento europeo, VITTORIANO SOLAZZI, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche; STEFANO AGUZZI, Sindaco di Fano, e RENATO CLAUDIO MINARDI, Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Pesaro e Urbino e ALBERTO DRUDI, Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Pesaro ed Urbino