Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Showcooking in programma sabato allo Scavolini store di Fabriano

Showcooking a Fabriano
Showcooking a Fabriano
Showcooking a Fabriano

ANCONA 8 NOV.  Sabato 12 novembre, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store di Fabriano, durante il quale le food blogger Sara Salvoni e Claudia Casadio daranno consigli e suggerimenti ai fornelli.
Dalle ore 18.00 alle 19.30 le due blogger mostreranno al pubblico come decorare la tavola il giorno di Natale con degli sfiziosi segnaposto, e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi. L’ingresso è libero e gratuito.

Il tema dello show-cooking è il Natale, uno dei momenti più attesi dell’anno, un’occasione conviviale per sfoderare tutta la creatività in cucina e preparare un pranzo indimenticabile per amici e parenti.
Si inizierà con la preparazione di un antipasto sfizioso, una pasta sfoglia ripiena, tagliata con le icone tipiche delle festività natalizie, da utilizzare come segnaposto. La seconda ricetta svelerà al pubblico come preparare un paté di pomodori secchi, una variante vegetariana, guarnizione gustosa per dei crostini gourmet.

Sara Salvoni e Claudia Casadio sono le cuoche amatoriali e food blogger affermate sul web che condurranno lo show.
Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.
Claudia Casadio è un’architetto con la passione spiccata per la Francia, e nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna, sua regione d’origine.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Fabriano, showroom monomarca che offre un’esposizione di 230 mq dedicata alle ultime novità della collezione Kitchens, Living and Bathrooms di Scavolini.
Ubicato in via Brodolini 28, lo Store propone una vasta gamma di modelli tra cui i programmi cucina Motus, Diesel Social Kitchen, Liberamente, Tetrix e, per l’arredo bagno, Aquo e Rivo, affiancati da un ricco assortimento di materiali e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico. Lo Store, inaugurato nel 2015, è nato dalla consolidata esperienza nel settore dell’arredo della famiglia Gorini, che da oltre quarant’anni collabora con Scavolini.
SHOW-COOKING “ANTIPASTO DI NATALE”
Scavolini Store Fabriano – via Brodolini, 28 Fabriano (AN)
Sabato 12 novembre – dalle 18.00 alle 19.30

Aperto al pubblico, ingresso libero.
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette dolci e salate offerte da iFood.it

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.