Home Cronaca Cronaca Fermo

Sicurezza, numerosi interventi nel fermano

Polizia

In data 18 e 19 aprile 2018 sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio, nei territori dei comuni di Porto San Giorgio (Stazione FF.SS. Piazza Gaslini e Piazza Mentana), di Fermo (località Lido Tre Archi) e Porto Sant’Elpidio (SS-16 e zona confinante con Lido Tre Archi), con l’impego del personale della Polizia di Stato del Commissariato di Fermo, unitamente a  2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ed una  della Polizia Stradale.

I risultati dell’attività sono i seguenti:

Veicoli controllati 73;

Persone controllate 97

Verbali al Codice della Strada n.6;

In data 18 aprile, alle ore 22.00, in Fermo, località Lido Tre Archi, Via A. Moro, 35, il predetto personale, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese, B.I. in quanto, a seguito di controllo su banca dati interforze risultava essere destinatario di un provvedimento di esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Fermo e perché rientrato illegalmente nel territorio nazionale.

Alle successive 22.30, un cittadino di nazionalità marocchina, M.A. veniva arrestato in quanto da un controllo su banca dati interforze risultava oggetto di provvedimento di espulsione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Macerata.

In data 19 aprile, in Porto San Giorgio, Via Tombolini, alle ore 14.30 veniva segnalato tale Z.A. il quale alla vista della Polizia si era dato alla fuga ma , prontamente bloccato dagli operatori, veniva accompagnato presso il Commissariato e segnalato ex Art.75 DPR 309/90 (T.U. stupefacenti).