Home Cronaca Cronaca Ancona

Sindacati pensionati, dalle Marche a Roma in bici alla manifestazione

sciopero
Sindacati
Sindacati

ANCONA 16 MAG.   Trenta pensionati dalle Marche a Roma, in bicicletta, per partecipare alla manifestazione nazionale di protesta del 19 maggio.
La pedalata, organizzata dal sindacato pensionati della Cgil Marche (Spi Cgil), è stata pensata proprio per sostenere le ragioni della manifestazione nazionale che ha, fra gli obiettivi, la tutela della salute, la longevità e la prevenzione oltre che la richiesta di modifica della legge Fornero sulle pensioni.
La partenza è domani, martedì 17, alle 8.15 da Fabriano; il viaggio proseguirà fino a Spoleto dove una troupe della trasmissione televisiva di “Ballarò” riceverà i partecipanti in collegamento da studio, presente il segretario nazionale Spi, Ivan Pedretti.
Mercoledì 18, assieme ad una delegazione di “ciclisti” umbri, la pedalata proseguirà fino alle porte di Roma, presso Formello, dove ad accogliere, ci sarà anche il sindaco del paese. Giovedì 19, infine, i partecipanti raggiungeranno Piazza del Popolo dove si terrà la manifestazione nazionale.