Home Sport Sport Macerata

Smentita Volley Lube, Leal tornato negativo dopo oltre due settimane

Yoandy Leal, AS Volley Lube

Dall’ AS Volley Lube, arriva la smentita per la positività di Yoandy Leal.

Proprio il club con un comunicato perentorio precisa come Leal sia tornato negativo dopo oltre due settimane, 18 giorni dal primo tampone

“A.S. Volley Lube – si legge in una nota – ci tiene a rimarcare che dal mese di luglio 2020, non solo ha rispettato in pieno il protocollo dettato dalla Fipav in tempo di pandemia, ma ha voluto raddoppiare i controlli sul Gruppo Squadra e sui propri collaboratori ponendo la massima cura ai particolari.

Per quanto riguarda il caso di Yoandy Leal, contrariamente a quanto riportato stamane dal corrispondente del Resto del Carlino, che parla di negatività raggiunta dopo soli 10 giorni, il Club fa rilevare che i giorni trascorsi dall’esito del primo tampone positivo sono 18 e che il ritorno all’attività agonistica dell’atleta è stato autorizzato dallo staff medico dopo il totale rispetto delle normative.

A tale proposito, il dottor Mariano Avio, responsabile medico del Club, che segue la procedura fin dallo scorso mese di luglio (effettuati oltre 50 di tamponi a ogni membro del Gruppo Squadra) dichiara quanto segue: Yoandy Leal ha ripreso ad allenarsi dopo 18 giorni dal primo tampone positivo. Inoltre, l’atleta è rimasto sempre asintomatico e ha superato ben tre tamponi con esito negativo nonostante le norme vigenti consentano la ripresa delle normali attività dopo un solo tampone negativo. Il percorso clinico è stato monitorato giornalmente anche con il sostegno delle autorità sanitarie competenti, cui cordialmente va la nostra gratitudine.”