Home Hi-Tech Hi-Tech Ancona

SOCIAL MEDIA, LE MARCHE ALL’AVANGUARDIA NELLA PROMOZIONE TURISTICA SUL WEB

agriturismo_quasar_cameraGENOVA 03 LUG. Le Marche sono una delle regioni italiane più all’avanguardia per quanto riguarda l’hi tech e il web e questo lo testimonia anche il dato sul turismo e sull’utilizzo dei social media. I nuovi media sono sempre più influenti infatti sulla scelta da parte delle persone delle loro mete di vacanza.
La squadra è composta da quattro giovani esperti guidati dallo ‘strategist’ Sandro Giorgetti. Dieci i social network su cui lavora il gruppo, con 21 attività on line in lingua italiana, inglese e tedesca: oltre 6.000 i post e circa 20mila i tweet pubblicati. L’hastag #destinazionemarche ha prodotto, solo su Instagram oltre 31mila foto. Su Facebook, la fan page Marche Tourism in lingua italiana ha oltre 64mila fan, con 3.200.000 visualizzazioni al mese (al 13/0 posto tra tutte le fan page a livello nazionale). Su Twitter in lingua italiana Marche Tourism conta oltre 41.200 follower, collocando le Marche al primo posto tra le Regioni con profili dedicati alla promozione turistica. Discovery Marche in lingua inglese, sempre su Twitter, conta 18mila follower e pone la Regione al primo posto fra le sole 4 regioni che hanno un profilo ufficiale dedicato (le altre sono Emilia Romagna, Alto Adige, Abruzzo). Ancora per quel che riguarda Twitter, @Marchetourism è fra i ‘top influencer’ del turismo secondo l’innovativo motore di ricerca Finder. Su Google+ le Marche possono vantare l’unica pagina regionale consigliata da Google: l’account ha prodotto oltre 32mila cerchie (l’equivalente di fan su Fb), l’85% dei numeri prodotti fra tutte le regioni italiane su questo social network.