Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio al Foro Annonario a Senigallia, due denunciati

Droga

Di seguito alle numerose segnalazioni pervenute al 113 del Commissariato di P.S. di Senigallia relative ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti poste in essere durante le ore del giorno, personale di Polizia effettuava specifici servizi onde poter intervenire su attività illecite e fermare i responsabili.

Durante tali servizi, gli agenti notavano l’andirivieni sospetto di diversi soggetti, alcuni giovani ma altri più grandi d’età e con diversi precedenti nel mondo della droga.
Ad un certo punto gli agenti notavano strani passaggi di mano fra alcuni soggetti lì presenti e, pertanto, decidevano di intervenire. Giunti all’interno del Foro Annonario bloccavano le persone presenti ed in particolare i tre soggetti che erano stati visti effettuare i movimenti sospetti.
Immediatamente provvedevano ad identificare le persone, tutte e tre con precedenti in materia di stupefacenti sia in qualità di assuntori, una ragazza, M. N. di anni 27 e ed un giovane, P.V.. di anni 20, ma, uno in particolare, M.V, di circa 50 anni, anche perchè denunciato per precedente episodi di spaccio di stupefacenti.
Successivamente gli agenti provvedevano a ricostruire la vicenda ed effettuavano ulteriori accertamenti che consentivano di rintracciare in possesso di uno di essi un piccolo quantitativo di sostanza del tipo Hashish appena ceduto dal 50enne al giovane e successivamente in possesso della donna altri quantitativi di sostanza pronta per essere ceduta. Successivamente anche l’uomo veniva trovato in possesso di altro hashish.
Per quanto accertato , gli agenti procedevano a denunciare il 50 enne e la donna per aver ceduto lo stupefacente che veniva sequestrato pari a circa 5 gr. mentre l’altro giovane veniva segnalato in Prefettura in qualità di assuntore.