Home Cronaca Cronaca Macerata

Spaccio di droga a Macerata, arrestato 18 enne del Gambia

Polizia

Come disposto dal Questore Vuono è stata intensificata l’attività di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Macerata.

Alle ore 19.30 circa di ieri la “Volante” è intervenuta in Piazza Garibaldi ove era stata segnalata la presenza di persone sospette.

Gli agenti rispondendo prontamente alla richiesta, in un primo momento non rintracciavano le persone segnalate, probabilmente allontanatesi prima dell’arrivo della “Volante”, tuttavia, anche a scopo preventivo, l’attività di controllo nella zona proseguiva anche nelle ore successive.

Alle ore 21.30, sempre in Piazza Garibaldi, l’attenzione degli agenti veniva richiamata da un giovane 20enne il quale riferiva di essere stato poco prima minacciato con una bottiglia da un cittadino di colore il quale gli aveva intimato di allontanarsi da quella zona. Le immediate ricerche effettuate dagli agenti sulla scorta delle descrizioni fornite dal ragazzo, consentivano di rintracciare lo straniero segnalato il quale, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e di marijuana, nonché la somma di 80 euro presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Sia la droga che il denaro venivano posti in sequestro.

L’uomo, un 18enne originario del Gambia, è stato deferito all’A.G. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, minaccia aggravata e rifiuto di fornire le e generalità.

Nel pomeriggio è stato restituito al legittimo proprietario uno scooter, che era stato rubato il 10 novembre scorso in Via Mozzi. Il mezzo è stato rinvenuto dalla volante durante l’attività di controllo del territorio nella zona del parco urbano di Fontescodella.

Durante la giornata di ieri sono stati controllati 56 persone e 39 veicoli nel territorio comunale di Macerata.