Home Cronaca Cronaca Ancona

SPIAGGIA DI PORTONOVO. ASSESSORE PAOLA GIORGI VERIFICA PERSONALMENTE I LAVORI

ancona
Spiaggia Portonovo

spiaggia-portonovoANCONA. 13 GIU. “Seguiamo con grande e costante attenzione l’intervento programmato per la spiaggia di Portonovo”. Queste le parole dell’assessore alla difesa del suolo e della costa, Paola Giorgi, che si è recata sul posto dopo le indicazioni di carattere ambientale giunte dalla Conferenza di Servizi che ha approvato il progetto.

“La parte relativa alla procedura di Via di competenza regionale è stata conclusa già da tempo – dice l’assessore Giorgi – e il Comune, che ha il compito di attuare l’intervento, sta completando le necessarie verifiche di compatibilità del materiale idoneo alla manutenzione della baia”.

Infatti, spiega, “il materiale inizialmente proposto dall’impresa appaltatrice non è risultato compatibile, per caratteristiche, a quello autorizzato per la spiaggia di Portonovo. La caratterizzazione è eseguita dall’ ARPAM che ha dato immediatamente disponibilità per lo studio di compatibilità, andando a prelevare i campioni direttamente in cava”.

Continuando a monitorare in tempo reale la situazione, l’assessore ha espresso “piena volontà” per giungere quanto prima alla realizzazione della manutenzione programmata, in piena sintonia con il Comune di Ancona.