Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Spilla 2022: The Tallest Man On Earth ad Ancona il 6 luglio

THE TALLEST MAN ON EARTH

Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica,
Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, approda a Spilla 2022 con “I Love You. It’s A Fever Dream”.
Il disco, pubblicato ad aprile 2019 via Rivers/Birds Records, è il quinto lavoro del cantautore svedese e segue “Dark Bird is Home” (2015) e “When the Bird Sees the Solid Ground”, progetto multimediale prodotto, scritto, diretto e girato dallo stesso Matsson nel corso del 2018

Paragonato spesso a Bod Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, combinata ad uno stile vocale unico, fatto di musica e poesia, The Tallest Man On Earth arriva in Italia con “I Love You. It’s A Fever Dream”, un album intimo e acustico e che ci riporta agli albori musicali del cantautore svedese.
Il nuovo lavoro, scritto e prodotto da Matsson, è stato registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, New York. Pubblicato ad aprile 2019, il disco arriva a un anno dal progetto musicale di “When The Bird Sees The Solid Ground”.
A proposito dell’album racconta: “Ovviamente ci sono alcune canzoni d’amore e poi ci sono altre canzoni.
Durante la realizzazione dell’album ho pensato molto allo sguardo attraverso il quale esaminiamo le nostre vite e, per qualche ragione, al fatto che le nostre peggiori tendenze sembrano sempre balzare all’occhio per prime, mentre le cose migliori possono passare inosservate. Mi sono reso conto che alcuni dei momenti più potenti e stimolanti della mia vita sono stati i più sottili”

MERCOLEDÌ 6 LUGLIO 2022
ANCONA – MOLE VANVITELLIANA
Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona
Biglietto: 30,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.i

THE TALLEST MAN ON EARTH
Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, fa ritorno con “I Love You. It’s A Fever Dream”.
Il disco, pubblicato ad aprile 2019 via Rivers/Birds Records, è il quinto lavoro del cantautore svedese e segue “Dark Bird is Home” (2015) e “When the Bird Sees the Solid Ground”, progetto multimediale prodotto, scritto, diretto e girato dallo stesso Matsson nel corso del 2018.
Paragonato spesso a Bod Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, combinata ad uno stile vocale unico, fatto di musica e poesia, “I Love You. It’s A Fever Dream” è un album intimo e acustico e che ci riporta agli albori musicali del cantautore svedese. Il nuovo lavoro, scritto e prodotto da Matsson, è stato registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, New York. Pubblicato ad aprile 2019, il disco arriva a un anno dal progetto musicale di “When The Bird Sees The Solid Ground”.

LA LOCATION –
Mole Vanvitelliana – Lazzaretto
Progetto iniziato nel 1732 da Luigi Vanvitelli e terminato nel 1743, era utilizzato sia
per funzioni militari che sanitarie, con la sua imponente struttura pentagonale di
20.000 metri quadrati è adesso sede di importanti eventi culturali.
All’interno della struttura, nella Corte della Mole Vanvitelliana, c’è un grande cortile
dove sorge un piccolo tempio Neoclassico dedicato a San Rocco. Questa parte interna del Lazzaretto a cielo aperto, è stata da poco ristrutturata ed è stata resa ancora più affascinante dall’illuminazione notturna

Con il patrocinio del Comune di Ancona

Si ringrazia per la collaborazione attiva Amat, Associazione
Marchigiana per le Attività Teatrali. Attiva dal 1976, le principali
finalità dell’AMAT sono state sin dall’inizio la diffusione e
promozione della cultura teatrale e del teatro d’arte, il sostegno agli
artisti delle nuove generazioni e la valorizzazione del ricco
patrimonio teatrale del territorio marchigiano.

SPILLA: www.spillafestival.it