Home Cultura

Su Radio 1 Rai sabato 28 gennaio si parlerà delle camminate culturali di U.S. Acli

U.S. Acli
U.S. Acli

Si parlerà dei progetti “Camminata dei musei”, che coinvolge il territorio delle regioni Marche ed Abruzzo, e “Salute in cammino per la cultura” sabato 28 gennaio alle 10,40 su Radio 1 Rai nel programma “Mary Pop” condotto da Maria Teresa Lamberti.

L’iniziativa “Camminata dei musei”, curata da U.S. Acli Provinciale Ascoli Piceno, realizzata col sostegno di vari enti pubblici e privati, sta coinvolgendo il territorio delle regioni Marche ed Abruzzo con 69 appuntamenti organizzati ed oltre 2700 presenze registrate in 9 edizioni.

“Salute in cammino per la cultura” invece abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio e della sua storia.

Saranno presenti Giulio Lucidi, presidente di U.S. Acli Marche e Luciano Sgolastra in rappresentanza dell’Associazione Il Marcuzzo, uno dei tanti partner del progetto.

“Mary Pop” è un vero e proprio salotto radiofonico che porta gli ascoltatori ovunque, con tante finestre sul mondo e sugli angoli nascosti della nostra penisola, parlando di viaggi, turismo e tanti altri argomenti.