ANCONA 3 FEB. I 50 lavoratori della ditta Tfa e cioè i supermercati Ecco sono in sciopero da sabato scorso perché l’azienda non paga gli stipendi da settembre 2014. Il tutto nonostante i numerosi incontri e accordi sottoscritti con Filcams Cgil e Fisascat Cisl.
L’altra sera si è svolta l’assemblea dei lavoratori che hanno deciso di proseguire lo sciopero in quanto le rassicurazioni dell’azienda non sono state sufficienti a far riprendere l’attività.
Nelle Marche i supermercati Ecco si trovano ad Ancona, Osimo, Castelbellino e Pesaro per un totale di oltre 100 lavoratori.
Lo sciopero sarà ad oltranza fino al pagamento degli anticipi come accordato e dei relativi arretrati anche per i lavoratori che hanno cessato il servizio presso Tfa.
L’azienda, va sottolineato, si era costituita dieci mesi fa e aveva preso il trasferimento dei supermercati della Concetti alimentari che oggi è in concordato preventivo.
Le segreterie regionali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl si riservano la possibilità di valutare ulteriori iniziative di lotta, oltre lo sciopero.