Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Sventato furto in azienda vinicola di Grottammare

Azienda viticola
Azienda vinicola

ASCOLI PICENO 26 NOV.  Nella notte del 25 novembre 2016 personale delle Volanti del Commissariato di San Benedetto del Tronto, su disposizione della Sala Operativa, interveniva presso l’Azienda Vinicola “Carminucci”, sita a Grottammare, ove era stato segnalato un furto in atto.

Grazie al tempestivo intervento della Polizia i malfattori si davano alla fuga abbandonando tutto il materiale da scasso, infatti, all’esterno della recinzione della predetta azienda, venivano rinvenuti una scala in ferro che immetteva nel piazzale antistante la stessa e, tutt’intorno, attrezzi vari che probabilmente i malfattori avrebbero usato per mettere in atto il furto (un piccone, un grosso martello, una barra smonta gomme, una moletta e due batterie per auto).

Inoltre, nell’occorso, veniva recuperata anche un’autovettura Fiat di colore grigio risultata rubata e probabilmente usata per arrivare sul posto.

Successivamente, gli Agenti, entrati all’interno dell’Azienda unitamente al proprietario ivi giunto, constatavano che i malfattori avevano danneggiato il sensore esterno dell’allarme e smantellato la centralina dello stesso.

Il titolare dell’Azienda Vinicola, effettuato un sommario controllo, dichiarava che non risultava essere stato asportato nulla grazie al tempestivo intervento della Volante.

Successivamente si apprendeva che i malviventi avevano rubato anche una Range Rover che avrebbero utilizzato per il furto, che veniva rinvenuta all’interno di un vivaio di Grottammare.

Dalle immagini della videosorveglianza si appurava che gli autori del tentato furto erano due uomini totalmente travisati.

Sono in corso indagini.