Home Cronaca Cronaca Ancona

Svolta ad Ancona la riunione degli odontotecnici

Confartigianato

ANCONA 24 GIU. Odontotecnici in assemblea per conoscere e approfondire le novità del settore e per pianificare le prossime attività.
Si è svolto ad Ancona presso la Confartigianato regionale l’incontro della categoria.

Presenti tra gli altri il presidente nazionale Confartigianato odontotecnici Gennaro Mordenti con i consiglieri nazionali e l’assessore regionale Moreno Pieroni.
L’assemblea è stata aperta da Roberto Bornaccioni presidente regionale Confartigianato odontotecnici e coordinata da Franco Gattari responsabile Confartigianato odontotecnici Marche.
Nel corso del suo intervento il presidente nazionale Mordenti ha relazionato sul riordino delle professioni sanitarie, la nuova normativa, il recepimento ed i tempi di attuazione. Sono al vaglio della Commissione del Ministero della Salute, ha affermato Mordenti, gli emendamenti riguardanti il riconoscimento del profilo odontotecnico, che attende di essere regolamentato ed aggiornato in termini coerenti al mutato contesto, non più in linea con quanto sancito dal regio decreto ancora in vigore.
L’assessore Pieroni, nonché odontotecnico, ha illustrato le iniziative della Regione Marche che interessano gli operatori della categoria. In particolare si è soffermato sulla deliberazione che consente la collaborazione funzionale tra odontotecnico e odontoiatra.