Sedici giovani promesse dell’Academy Volley Lube parteciperanno al Regional Day di lunedì 6 dicembre all’impianto Geodetico Trave di Fano alla presenza di Julio Velasco e Monica Cresta.
Gli atleti, convocati dal selezionatore regionale Romano Giannini, saranno distribuiti in due gruppi con orari diversi e verranno seguiti dai tecnici del settore nazionale FIPAV.
Dalle 15.30 alle 17.30 si alleneranno a porte chiuse anche nove lubini: Davide Raccosta, Alessandro Fermani, Andrea Capodaglio, Marco Stambuco, Andrea Nardi, Marco Baldoni, Gianluca Cremoni, Valerio Vommaro e Alessandro Talevi.
Dalle 17.30 alle 19.30 sarà la volta di altri giovani biancorossi: Simone Leombroni, Matteo Iurisci, Diego Zamparini, Marco Miscoli, Samuel Lanciotti, Diego Dolcini e Nicola Zara.
Il commento di Romano Giannini in veste di selezionatore regionale:
“Mi ero occupato dell’ultimo Regional Day a Filottrano nel gennaio 2020. Per la prima volta dopo l’avvento del Covid viene riproposto un evento del genere, un’iniziativa che consentirà a Julio Velasco e Monica Cresta di vedere molti emergenti insieme agli staff delle nazionali per il nuovo percorso del 2022. Tra i convocati figurano anche buoni prospetti dell’Academy Volley Lube. La ripartenza è frutto di condivisione con i tecnici del territorio provinciale e regionale”.