Home Sport

Tanti giovani talenti dell’Academy Volley Lube al Regional Day di Fano. Le parole di Romano Giannini

lube

Sedici giovani promesse dell’Academy Volley Lube parteciperanno al Regional Day di lunedì 6 dicembre all’impianto Geodetico Trave di Fano alla presenza di Julio Velasco e Monica Cresta.

Gli atleti, convocati dal selezionatore regionale Romano Giannini, saranno distribuiti in due gruppi con orari diversi e verranno seguiti dai tecnici del settore nazionale FIPAV.

Dalle 15.30 alle 17.30 si alleneranno a porte chiuse anche nove lubini: Davide Raccosta, Alessandro Fermani, Andrea Capodaglio, Marco Stambuco, Andrea Nardi, Marco Baldoni, Gianluca Cremoni, Valerio Vommaro e Alessandro Talevi.

Dalle 17.30 alle 19.30 sarà la volta di altri giovani biancorossi: Simone Leombroni, Matteo Iurisci, Diego Zamparini, Marco Miscoli, Samuel Lanciotti, Diego Dolcini e Nicola Zara.

Il commento di Romano Giannini in veste di selezionatore regionale:

“Mi ero occupato dell’ultimo Regional Day a Filottrano nel gennaio 2020. Per la prima volta dopo l’avvento del Covid viene riproposto un evento del genere, un’iniziativa che consentirà a Julio Velasco e Monica Cresta di vedere molti emergenti insieme agli staff delle nazionali per il nuovo percorso del 2022. Tra i convocati figurano anche buoni prospetti dell’Academy Volley Lube. La ripartenza è frutto di condivisione con i tecnici del territorio provinciale e regionale”.