Home Consumatori

Taste it! Esperienze di Vino, inaugurazione domenica 20 marzo

Taste It

Tutto pronto per Taste it! Esperienze di Vino: il nuovo evento dedicato al vino italiano e internazionale di qualità, che inaugura domenica 20 marzo alle ore 10 nella location di Gusto Lab (via 25 aprile, 7/B) a – Marotta di Mondolfo. Seicento mq a disposizione dei produttori dei migliori vini, birre e spirits, accuratamente selezionati da Essepi Beverage, per un assaggio con tutti i sensi, tradotto in un momento di piacere, di confronto e di apprendimento. Fino a martedì 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, una full immersion nel mondo del beverage con un format esperenziale che prevede degustazioni, incontri, master calss ed esposizione dei Custodi del Territorio, il progetto di Essepi che unisce 35 aziende regionali, nazionali e internazionali, produttrici di vino, birre e spirits, per promuovere e valorizzare la qualità. Alle ore 15 il primo approfondimento con l’arte di servire la birra grazie al corso di spillatura ‘La birra e i suoi bicchieri’, che sarà riproposto lunedì e martedì sempre alle ore 15. Un’occasione unica per incontrare i produttori e scoprire, degustare e conoscere da vicino tutto ciò che sta dietro ad ogni etichetta, un mix tra antica saggezza e tecniche innovative di produzione.
L’evento è firmato da Essepi, che dal 1985 opera nella distribuzione beverage, sia come fornitore che come partner per consulenze professionali rivolte agli addetti ai lavori nonché ideatore di Custodi del Territorio, il progetto che riunisce le aziende vitivinicole sotto il comune denominatore della qualità. Sono storie di famiglie, che si succedono da generazioni nella conduzione di imprese agricole che coniugano l’antica saggezza con nuove conoscenze e tecniche innovative, nel pieno rispetto dell’ambiente dando vita a prodotti eccellenti che si distinguono per qualità e tipicità.

L’evento proseguirà lunedì 21 e martedì 22 marzo con altrettanti momenti formativi, il corso di spillatura ‘La birra e i suoi bicchieri’ (tutti i giorni alle ore 15) e attraverso due master class dal titolo ‘I Distillati’ a cura di Luca Comar, Distilleria Bepi Tosolini (21 marzo – ore 16) e ‘Spirits’ a cura di Igor Tuliach, brand ambassador Gamondi (22 marzo – ore 16).

Ingresso all’evento 15 euro. Biglietti di ingresso disponibili presso Enoteca ‘Non solo vino’ (via Litoranea, 320 – Marotta) e in vendita all’ingresso dell’evento durante le giornate di Taste it!.

Ingresso consentito con certificazione verde (Green Pass).
Contatti e info: Pagina Fb Taste it – Esperienze di vino