Home Spettacolo Spettacolo Macerata

TEATRO VERDI DI POLLENZA, “LAVORI IN CORSO” VENERDI’ 6 FEBBRAIO CON ALE & FRANZ

0
CONDIVIDI

ale franz manifesto 2013 (694x1000)MACERATA 4 FEB. Una volta aperta da Giobbe Covatta la stagione di prosa del Verdi di Pollenza, tocca ora al duo comico milanese Ale & Franz incontrare il pubblico venerdì 6 febbraio.

Alle 21.15 sul palco pollentino si alzerà il sipario per dare il via al secondo spettacolo della stagione targato A.m.a..t e realizzato in collaborazione con il Comune di Pollenza. L’opera, dal titolo Lavori in corso, è scritta da Antonio De Santis per la regia di Alberto Ferrari e vuole essere l’occasione di sperimentazione, il luogo in cui far vivere situazioni estreme, far interagire strani personaggi, il tutto sempre lasciando ampio spazio all’improvvisazione. Questo infatti è l’elemento caratterizzante dei questo duo: lasciare spazio all’interazione con pubblico, magari sollecitandolo e reagendo di conseguenza.

L’improvvisazione di cui sono capaci Ale & Franz trasforma ogni messa in scena unica rispetto dall’altra e lo spettacolo di Pollenza sarà dunque, a suo modo, irripetibile. Ale & Franz comunque non deluderanno i loro estimatori, nella rappresentazione sono previsti infatti i loro classici, dalla panchina al noir, con diversi brani inediti.

 

A detta dei protagonisti il pubblico giocherà un ruolo centrale in tutto questo portando a maturazione la scena. Ale & Franz rappresentano da anni una parte la comicità italiana, li abbiamo conosciuti a Zelig e poi li abbiamo visti animare tante trasmissioni televisiva, da Mai dire gol a Convenscion. Nel corso degli ultimi anni hanno partecipato alla realizzazione di diversi film e lavorato come doppiatori. La loro specializzazione è negli sketch brevi e pungenti, che sanno muoversi dal comico al tragicomico, lasciando sempre spazio alla libera improvvisazione.

Gli appuntamenti A.m.a.t proseguono venerdì 27 febbraio con Amanda Sandrelli in Tale madre, tale figlia. Per info e prenotazioni sugli sopettacoli si può contattare il n. 338.8471210.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here