Home Economia Economia Fermo

Tendenza Moda, a Fermo ha vinto la professionalità

Tendenza Moda
Tendenza Moda
Tendenza Moda

FERMO 11 OTT.  Si è chiusa con un grande successo di pubblico, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 10 ottobre, la III edizione di “Tendenza Moda – JOBS, Junior Opportunity Beauty Show”.

L’evento, ospitato nella magnifica struttura di Fermo Forum, è stata organizzata dalla Confartigianato Fermo e Ascoli Piceno con patrocinio e il sostegno della Camera di Commercio di Fermo, il patrocinio della Città di Fermo, la partecipazione di CDC parrucchieri, MI.COR. SRL e l’apporto di un partner a livello nazionale ormai storico per l’iniziativa come L’Oreal Professionnel.

Quest’anno il pubblico, formato come sempre da addetti ed esperti del settore Benessere operanti nelle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata e territori limitrofi, grazie alle numerose dimostrazioni dal vivo, ai momenti divulgativi e alle sfilate delle migliori realizzazioni ha avuto un’occasione unica per un aggiornamento diretto dai professionisti alla scoperta delle nuove tendenze in fatto di look e tecniche di realizzazione. Tra i segmenti maggiormente apprezzati da alcuni acconciatori presenti in sala si sono distinti la presentazione del FASHION TREND Autunno/Inverno 2016-2017, le ispirazioni nei materiali al mondo animale, il vintage d’autore, lo stile libero e l’Etno look.

“A me è piaciuto molto come con poche ma ben studiate tecniche, è possibile creare un look moderno – riferisce un’operatrice del Benessere che ha seguito l’intera kermesse – l’esperienza e la creatività sono fattori importanti, perciò la partecipazione a questi eventi, che grazie alla Confartigianato e L’Oreal possiamo seguire vicino alle nostre sedi operative senza lunghe e costose trasferte, permette di ampliare gli orizzonti di ogni attività che vuole rimanere al passo con i tempi che viviamo”.

Per il concorso “junior collection”, destinato gli studenti delle scuole professionali chiamati ad elaborare delle personali interpretazioni dei capelli (make up) su modella in base ai mood proposti dalla collezione Autunno/Inverno 2016 CDC, si è classificata al primo posto l’allieva Pal Rozy (modella Pal Sangeeta).

Mentre tra le estetiste ha primeggiato Francesca Vitaza e avrà la possibilità di frequentare un corso professionale di ricostruzione unghie offerto da MI.COR. srl.

Le vincitrici, oltre a partecipare a due corsi presso l’accademia di Roma/Milano de L’Oréal Professionnel, parteciperanno anche ad “Hair Ring” l’iniziativa che Confartigianato organizza al Cosmoprof.

“Questa terza edizione – interviene Rossano Trobbiani, Presidente di Confartigianato Benessere AP-FM- ha mostrato una maturazione. Siamo partiti il primo anno quasi in sordina per crescere sempre più fino all’incredibile afflusso di pubblico che ieri ha letteralmente occupato ogni posto disponibile al fermo Forum. L’auspicio per l’avvenire è quello di proporre ogni anno spunti ed interventi di alto livello al fine di accrescere la professionalità delle nostre imprese, per sconfiggere fenomeni dannosi come l’abusivismo della professione e la conseguente scarsa tutela della salute”. Una sintesi della manifestazione sarà visibile sul sito www.cronachefermane.it.