Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Teneva in casa 755 grammi di coca, arrestato 28 enne sambenedettese

Droga

Nella mattinata di ieri, sulla scorta di informazioni di natura confidenziali, già acquisite nelle scorse settimane da personale della Squadra Mobile di Teramo e a seguito di lunghi e laboriosi accertamenti da parte del personale dell’Anticrimine del Commissariato di San Benedetto del Tronto, si apprendeva che un giovane del posto, successivamente identificato per F.R. di anni 28, deteneva presso la propria abitazione armi e sostanze stupefacenti.

Ritenendo attendibili le informazioni acquisite il personale del Commissariato di San Benedetto del Tronto e della Squadra Mobile di Teramo, congiuntamente,  predisponevano un servizio di pedinamenti  e appostamenti presso l’abitazione del soggetto sito in Grottammare.

Approfittando della consegna di una missiva da parte del Postino della zona al soggetto, gli operanti lo bloccavano appena lo stesso scendeva in strada e, immediatamente, si portavano all’interno dell’abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare.

Detta perquisizione dava esito positivo poiché all’interno dell’abitazione, in uso esclusivo allo stesso, venivano rinvenuti vari involucri, di differenti dimensioni, contenenti sostanza stupefacente che, successivamente, a seguito di accertamenti specifici risultava essere “COCAINA” per un peso complessivo di 755 grammi.

Nel corso della suddetta perquisizione venivano rinvenuti anche la somma di € 940,00 in contanti ed in banconote di vario taglio, due bilancini di precisione.

Per tanto, stante la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente “COCAINA” lo stesso veniva tratto in arresto e veniva associato presso la Casa Circondariale di Fermo.