Home Sport Sport Macerata

Tennis, Un 2015 di Successi per l’Associazione Macerata

La squadra di Serie C promossa dell'Associazione Tennis Macerata
La squadra di Serie C promossa dell'Associazione Tennis Macerata
La squadra di Serie C promossa dell’Associazione Tennis Macerata

MACERATA 4 GEN.  Un anno con molte soddisfazioni quello terminato per l’Associazione Tennis Macerata con risultati di livello che sono arrivati sia dal settore agonistico giovanile e che da quello over.

La squadra maschile che ha militato quest’anno in serie C è infatti stata promossa per il prossimo nella serie cadetta dopo un lungo en intenso campionato conclusosi con il successo casalingo contro la squadra del CT Selva-Santa Cristina. Ad impreziosire questa promozione il fatto che la squadra era composta da ben tre ragazzi provenienti dal vivaio (Nicolas Compagnucci, Tommaso Compagnucci e Giacomo Birrozzi) con Lucas Verdicchio e il Maestro-Capitano Fabiano Tombolini.

Nel settore giovanile la formazione Under 16 femminile composta da Aurora Curzi e Martina Parissi ha conquistato il Titolo Regionale approdando alla fase finale classificandosi poi tra le prime 16 in Italia.

La squadra Under 16 maschile composta da Tommaso Compagnucci, Nicolò Guerrieri e Matteo Chiariotti si è invece laureata vice-campione regionale mentre sono tutte approdate alla fase finale regionale le formazioni Under 10m/f (Filippo Tombesi, Federico Massei, Tommaso Incicco, Tommaso Strappa, Aurora Compagnucci e Matilde Pettinari) e Under 12m/f (Simone Camilloni, Filippo Giuliani, Tommaso Morresi, Alice Porro e Agnese Intermesoli)

Da segnalare l’ottima stagione di Nicolò Guerrieri, vincitore di numerosi tornei di 4° Cat, il quale è riuscito a compiere quest’anno il difficile salto in 3° categoria e di Aurora Curzi fresca vincitrice del torneo Under 16 Nazionale di Faenza nel quale ha lasciato alle avversarie solo la miseria di 7 games.

Da rilevare infine il risultato forse più prestigioso, quello raggiunto dalla Scuola Tennis che è stata collocata al 3° posto nelle Marche su 66 scuole e al 17° posto a livello nazionale su 535 nella speciale graduatoria della Federazione Italiana Tennis delle scuole certificate. Ottimo lavoro quindi quello svolto dallo Staff della Scuola Tennis composto dal Tecnico Nazionale Fabiano Tombolini, dal Maestro Nazionale Simone D’Agosto, dagli Istruttori Alessio Cherri, Lucas Verdicchio, Daniele Teodori, Lucrezia Platano e dal Preparatore Fisico Francesco Bruno

Grande soddisfazione quindi del Presidente Carlo Capodaglio e del Direttore Sportivo Nicola Bianchini insieme a tutta la Dirigenza dell’ATM.