Home Cronaca Cronaca Ancona

Tenta furto al Centro Commerciale di Senigallia, italiano denunciato

ANCONA 18 LUG.  Nell’ambito dei servizi per il contrasto ai reati predatori , personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, di seguito a richiesta di intervento pervenuta al numero di emergenza 113, veniva inviata presso il centro commerciale Ipersimply ove vi era un uomo che aveva dei comportamenti sospetti.

Gli agenti giunti sul posto prendevano contatti con il personale della vigilanza interna che raccontava di un uomo che si muoveva con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato.

I poliziotti allora, sulla base delle descrizioni fornite, individuavano il soggetto il quale era appena transitato dalle casse con una grossa borsa. Fermato l’uomo, G.R. di anni 47, originario del Lazio ma residente a Falconara M.ma, con qualche pregiudizio penale, gli agenti chiedevano all’uomo quale fosse il contenuto della borsa e questi tentava di sviare l’attenzione dicendo che trattavasi di una sua borsa personale.

Dato il comportamento, ed alla luce di quanto riferito dalla vigilanza, gli agenti procedevano ad una attenta verifica del contenuto della borsa all’interno della quale venivano trovato decine di oggetti tutti risultati poi di proprietà del supermercato in quanto esposti in vendita e non pagati dall’uomo.

All’interno vi erano diversi giocattoli, oggetti per bambini , batteria o oggetti personali, per una valore complessivo di circa 120 euro. Pertanto, l’uomo veniva condotto in Commissariato e dopo gli atti di rito veniva denunciato per il furto e la merce verrà restituita all’avente diritto.