Home Cronaca Cronaca Italia

Terremoto 4.0 ad Ischia: donna morta, 3 dispersi e 25 feriti

Terremoto 4.0 ad Ischia: donna morta, 3 dispersi e 25 feriti

ISCHIA. 22 AGO. Un terremoto di magnitudo 4.0 ((dopo una prima valutazione che parlava di 3.6) è avvenuto nella zona dell’isola di Ischia e costa Flegrea, in provincia di Napoli alle 20:57:51 con epicentro in mare aperto con coordinate geografiche latitudine  coordinate 40.78, longitudine 13.88 ad una profondità di 5 km.

Una donna, Lina Cutaneo è morta, travolta dai calcinacci della Chiesa del suffragio a Casamicciola.

Sette persone risultano sepolte per il crollo di un’abitazione. I feriti sarebbero almeno 25, l’ospedale è stato evacuato.

Sul posto stanno operando carabinieri, polizia, vigili del Fuoco, guardia di finanza ed unità di soccorso medico.

Al momento della scossa si è generato parecchio panico con la gente che, spaventata, è scesa nelle strade.

Tantissime le telefonate di richieste di soccorso da tutta l’isola stanno giungendo al distaccamento dei vigili del fuoco di Ischia che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola.

Nel mentre è scattato il piano di emergenza sanitario per i soccorsi alla popolazione. E’ già stata disposta l’unità di crisi al Cardarelli di Napoli per eventuali necessità di trasporto in eliambulanza.

Parte dell’ospedale di Ischia è stato invece evacuato per verifiche strutturali. Sui luoghi interessati dai crolli sono al lavoro squadre di volontari della protezione civile regionale.

Si teme che il bilancio dei morti e dei feriti possa aumentare e possano esserci altre scosse nella notte. Nessuno attualmente, tranne i feriti, può abbandonare l’isola; i primi battelli per il trasporto ordinario giungeranno alle 4.00

Terremoto 4.0 ad Ischia: donna morta, 3 dispersi e 25 feriti