Home Cronaca Cronaca Italia

Terremoto e neve, un morto e tre dispersi: valanga su hotel

Terremoto e neve, un morto e tre dispesi: a Rigopiano valanga su hotel

PESCARA. 19 GEN. Il CNSAS, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si sta dirigendo nel comune di Farindola a Pescara in località Rigopiano per ricercare i dispersi sotto la valanga che si è abbattuta su un hotel.

L’albergo era occupato da circa 20 ospiti ai quali oltre ai dipendenti in servizio. Secondo queste prime testimonianze, almeno tre persone sarebbero state travolte da neve e altro materiale trasportato dalla valanga. Il Soccorso Alpino sta intervenendo con quattro squadre provenienti dall’Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

“Stiamo salendo – spiega il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta – con la colonna Mobile dei soccorsi dietro la turbina della Provincia verso l’albergo di Rigopiano. Siamo una trentina fra vigili del fuoco e altri uomini delle forze dell’ordine. La strada è coperta da oltre due metri di neve, ed è in corso una bufera. Contiamo di arrivare nella zona della struttura alberghiera non prima di due ore. Sappiamo che c’è stata questa valanga, ma non sappiamo quale parte della struttura dell’albergo è stata investita dalla neve”.