Home Cronaca Cronaca Ancona

Traffico di cuccioli intercettato dalla Stradale: tre denunciati

Traffico di cuccioli intercettato dalla Stradale: tre denunciati

Una quarantina di cuccioli di cane, impauriti e affamati, sono stati sequestrati dalla Stradale di Altedo che ha intercettato lungo la A13 un traffico illegale di animali.

I poveri animali erano ammassati nel bagagliaio di due vecchie auto in pessime condizioni in arrivo da un paese dell’Est e dirette verso il Centro Italia.

Le vetture, una Punto e una Panda, erano entrate in autostrada a Gorizia e mentre sono state proprio le pessime condizioni delle due auto ad insospettire gli agenti.

I tre uomini a bordo dei mezzi erano tutti marchigiani: in particolare un 27enne di Fermo, un 34enne di Ascoli e un 30enne di San Benedetto del Tronto.

Per tutti è arrivata la denuncia per traffico illecito e maltrattamento di animali, visto lo stato in cui versavano le povere bestiole.

A farli bere e rifocillarli hanno pensato gli stessi poliziotti, in attesa di affidarli alle cure dei veterinari e collocarli in un canile, anche per verificare l’esistenza di microchip che possano aiutare a scoprire la loro provenienza.

A insospettire i poliziotti sono state le pessime condizioni delle due utilitarie sulle quali erano trasportati gli animali.