Home Cronaca

Tragedia Corinaldo, due nuovi indagati dagli inquirenti

Nuovi importanti sviluppi nelle indagini per mettere un po’ di luce nel tragico sabato sera di Corinaldo che ha spezzato la vita a sei persone.

Ci sono altri due indagati nell’inchiesta della Procura di Ancona per la calca della discoteca Lanterna azzurra in cui morirono sei persone: si tratta di Marco Cecchini, uno dei dj del locale, figlio di Quinto Cecchini, uno dei soci della Magic srl che gestisce la discoteca (anche lui indagato), e dell’addetto alla sicurezza Gianni Ermellini, di Rimini.

L’accusa ipotizzata è concorso in omicidio colposo aggravato, come per gli altri 7 indagati adulti: tre gestori e i 4 proprietari dell’immobile. E’ indagato anche un minorenne sospettato di avere usato spray al peperoncino.

Dei due nuovi indagati si è appreso in sede di conferimento dell’incarico a due periti: l’ing. Costanzo Di Perna, docente di fisica tecnica ambientale di Univpm, e il ten.
col. Marcello Mangione, un ingegnere civile del comando generale dell’Arma dei carabinieri. Saranno supportati dal Racis e dovranno tra l’altro verificare la presenza del principio attivo del peperoncino nel locale. Domani il primo sopralluogo.

Si attendono dunque ulteriori sviluppi in una tragedia che deve avere i gius