Home Sport

Trofeo Città di Fermo by Night, 11 giugno

Trofeo Città di Fermo
Trofeo Città di Fermo by Night 2021

Grande attesa nella città fermana per il Trofeo Città di Fermo by Night che terrà banco sabato 11 giugno a cura del GC Capodarco-Comunità di Capodarco.

Si tratta di una gara di cross country non sullo sterrato bensì tra le stradine del centro storico di Fermo che metterà a dura prova le caratteristiche tecniche e il ritmo dei partecipanti.

Da quest’anno la location di gara si è spostata al Girfalco (di fronte al Duomo), lo svolgimento della gara prevede due fasce di partenza: la prima alle 19:00 con esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite. A seguire alle 20:30 circa le categorie amatoriali.

In comune per tutti i partecipanti la partenza dal Teatro San Martino per poi effettuare un breve tratto di lancio e compiere per intero l’anello di 3,5 chilometri con 150 metri di dislivello a giro. Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria sia per gli agonisti che per gli amatori.

A tutti i partecipanti è richiesto l’obbligo di dotazione di luci artificiali anteriori e posteriori montate sul manubrio e sul casco.

“Si tratta di un oneroso impegno sul piano organizzativo – spiega la responsabile dell’organizzazione Sara Grifi a nome di tutto il GC Capodarco – Comunità di Capodarco – per questo chiediamo la massima comprensione ed attenzione per gli abitanti all’uscita dalla loro casa. Facciamo un gran tifo ai partecipanti e facciamo vedere quanto è bella di notte la nostra Fermo al passaggio delle biciclette”.