Home Cronaca Cronaca Ancona

Truffano corriere con banconota falsa, nei guai due giovani anconetani

Una vera e propria truffa da parte di due giovani che hanno rifilato dei soldi falsi ad un corriere al termine di una consegna.

Ordinano da mangiare a domicilio e quando pagano il ragazzo della consegna saldano il conto con una banconota falsa da 50 euro. Così i carabinieri di Brecce Bianche, della Compagnia di Ancona, hanno denunciato due giovani “falsari”, di 19 e 23 anni, italiani, residenti uno nel capoluogo e l’altro a Falconara.

I due avevano ordinato tramite la app Just Eat, lo scorso aprile, del cibo cucinato da un ristorante della periferia cittadina, e si erano fatti recapitare la consegna in una via di Ancona. Quando il corriere era tornato al locale per dare al ristoratore i soldi incassati, il titolare aveva visto che la banconota poteva essere falsa.

Si era rivolto così ai militari: la banconota, analizzata dalla dalla Banca d’Italia, era risultata falsa. Aperta una indagine e controllare le telecamere del quartiere Brecce Bianche i carabinieri sono risaliti ai due giovani che sono stati denunciati a piede libero per truffa, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. In circolazione potrebbero esserci altre banconote false