Home Sport Sport Ancona

TWIRLING, DUE TRICOLORI CONQUISTATI DALL’ASD

twirling_moieANCONA 05 DIC. Altri due tricolori finiscono nella bacheca dell’Asd Fantasy Ginnastica Twirling. In data 30 novembre e 1 dicembre si sono svolti al Palaberta di Montegrotto Terme (PD) i Campionati Italiani di Twirling Specialità Tecniche che hanno visto impegnati ben 210 atleti agonisti, in rappresentanza delle diverse regioni d’Italia. La pluricampionessa italiana e campionessa europea Margherita Rocchetti ha messo il suo sigillo sulla competizione dedicata alla specialità Solo Categoria Senior Livello Elite, vincendo il titolo italiano e tornando al vertice di classifica. La castelbellinense classe 1993, ancora una volta orgoglio societario, ha primeggiato con il buon punteggio di 24,00 davanti a Italia Federica (Noto – SR) e Giorgia Ferrarese (Sangano – TO).
Raggiunto l’obiettivo e assegnato il titolo di Campionessa Italiana, Margherita è chiamata a formare l’ossatura della squadra che comporrà il Team Italia ai prossimi Campionati Mondiali di Nottingham, nell’agosto del 2014.
Entusiasmante anche la prestazione di Arianna Bramati, classe 2000 nell’Artistic Twirl Categoria Junior Livello B si impone con il punteggio di 11,60 davanti a Martina Pogliani (Cormano – MI) e Sara Giaretta (Dueville – VI), regala il secondo oro al sodalizio, vince il titolo ed è Campionessa Italiana della FITw-Federazione Italiana Twirling.
Dopo aver brillantemente superato i regionali, splendide le prestazioni del vivaio Fantasy: 4 posto nell’Artistic Twirl Categoria Junior Livello B per Serena Carnali, 7 posto nell’Artistic Pair Categoria Junior Livello A per Giacomo e Sofia Rocchetti, 8 posto nel Solo Categoria Junior Livello B per Swami Mattiacci, 12 posto nei Due Bastoni Categoria Junior Livello per Sofia Rocchetti, 15 posto nel Solo Categoria Junior Livello B per Lucrezia Barchiesi, 22 posto nel Solo Categoria Junior Livello A per Giacomo Rocchetti.
Entusiasti la dirigenza e lo staff tecnico del fantasy che vedono la squadra moiarola raccogliere i frutti dell’allenamento intenso svolto nei primi mesi dell’anno agonistico con ancora un margine di miglioramento, a dimostrazione della propria forza.
Prima di rituffarsi nella preparazione dei nuovi esercizi da presentare alle imminenti gare del 2014, gli atleti si esibiranno nel tradizionale Saggio di Natale che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 21 presso il PalaCarifac di Cerreto d’Esi e domenica 15 dicembre alle ore 21 presso il Palasport Moie.