Home Cronaca Cronaca Ancona

Ubriaco aggredisce poliziotto a Senigallia, arrestato albanese

Polizia

ANCONA 28 LUG.  Nel corso dei controlli intensificati nella zona del centro e del lungomare cittadino, in occasione dell’avvio del Summer Jamboree, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia , trovandosi a transitare sulla via Bovio in direzione del lungomare Alighieri, notavano un uomo che procedeva barcollando e, pertanto, decidevano di fermarlo e sottoporlo ad un controllo.

Scesi dall’auto, gli agenti si avvicinavano all’uomo , richiamando la sua attenzione, ma questi , alla vista dei poliziotti ,nonostante l’invito a fermarsi, proseguiva nella sua incerta marcia facendo gesti plateali di disappunto.

A quel punto i poliziotti lo raggiungevano intimandogli di esibire i documenti personali. Dopo tale richiesta, l’uomo si scagliava contro gli agenti colpendoli con calci e pugni e questi alla luce della aggressiva reazione posta in essere dall’uomo, che non accennava ad arrestarsi, riuscivano con fatica a bloccare l’uomo. In considerazione del fatto che emergeva che l’uomo si trovava sotto l’effetto di sostanze alcoliche, veniva fatta intervenire il 118 affinchè fossero assicurate le cure mediche.

Successivamente si riusciva ad identificare l’uomo, Z. M. di anni 41, che risultava essere di origini albanesi, da tempo presente in Italia ma attualmente senza fissa dimora. Gli accertamenti consentivano di verificare che egli, nel corso degli ultimi anni, in più occasioni ed in diverse località italiane, si è reso responsabile di atti di violenza e resistenza nei confronti delle forze dell’ordine.

Di seguito ai controlli, l’uomo veniva tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale nonchè per le lesioni procurate agli agenti che, in seguito ai colpi subiti , si vedevano costretti a ricorrere alle cure mediche.

L’uomo dunque, condotto in Commissariato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che, informata dell’arresto, ne disponeva la custodia nelle camere di sicurezza per la successiva udienza di convalida che si terrà nella giornata di venerdì..