Home Cronaca

UFFICIALE: PRANDELLI CT DELL’ITALIA FINO A EURO 2016

nazionale_italia_calcioROMA 25 MAR.  ”In questo momento provo una grande soddisfazione: sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità”.

Con queste parole Cesare Prandelli ha commentato l’accordo di massima raggiunto con la Federcalcio per la permanenza come Ct della Nazionale fino al 2016.

Nei giorni scorsi, il presidente della Figc Giancarlo Abete ha incontrato il Commissario tecnico azzurro, raggiungendo un accordo che verrà perfezionato nelle prossime settimane. Abete, che ha condiviso la scelta del rinnovo con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e con il Direttore generale Antonello Valentini, illustrerà termini e portata del contratto in occasione del prossimo Consiglio federale.

Un contratto biennale, per reciproca volontà delle parti, che garantirà il lavoro di Prandelli fino agli Europei del 2016, a prescindere dal risultato dei prossimi Campionati del Mondo, e che resterà in vigore fino alla scadenza del mandato presidenziale di Abete. Con la Federazione e con il Club Italia, il Ct concorderà il programma tecnico della Nazionale, con l’obiettivo di armonizzare al meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e più in generale la preparazione della squadra, attraverso una sempre più stretta collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B.