Home Cronaca Cronaca Fermo

Ultraleggero non riesce nel decollo: 2 persone ferite nell’accaduto

elisuperfici
Elisoccorso

Incidente in fase di decollo, ieri sera, per un velivolo ultraleggero a Montegiorgio nel Fermano. L’episodio ha avuto un lieto fine rispetto alle conseguenze che poteva avere.

Poco prima delle ore 20, un ultraleggero che stava decollando, per cause in fase di accertamento, non è riuscito ad alzarsi completamente ed è caduto, finendo fuori dall’aviosuperficie, in località Piane di Montegiorgio, nella vegetazione limitrofa al fiume Tenna.

I vigili del fuoco del Comando di Fermo sono intervenuti per soccorrere i due occupanti del velivolo; gli operatori hanno collaborato al recupero delle due persone e in seguito hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.

Sono rimasti feriti entrambi gli uomini a bordo dell’ultraleggero: uno dei due, ferito in maniera più grave, è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona; l’altro avrebbe riportato conseguenze più lievi ed è ora assistito all’ospedale di Fermo. Sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco di Fermo e ai sanitari, c’erano anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente.