Home Cronaca Cronaca Ancona

UNIVERSITA’ DI CAMERINO. AL VIA MASTER IN DIRITTO E PROCEDURA PENALE DELLA SICUREZZA DEL LAVORO

universita-camerino-logoANCONA,. 12 SET. Verrà presentato questo pomeriggio alle 15, presso la Sala Verde di Palazzo Leopardi, il Master universitario in diritto e procedura penale della sicurezza sul lavoro.

L’Università di Camerino, infatti, per l’anno accademico 2013/2014, propone un nuovo master di II livello che si svolgerà a Fabriano, nella sede di Unifabriano da ottobre a giugno 2014.

Promosso dall’assessorato regionale alla Formazione Istruzione-Lavoro, il Master si rivolge, in particolare a esperti di organizzazioni sindacali e datoriali, consulenti del lavoro, manager, avvocati, commercialisti, personale di varia qualifica dipendente di strutture pubbliche e private, membri di organismi di controllo e di vigilanza, internal auditors, ispettori del lavoro, ufficiali delle forze armate o della polizia municipale ed è finalizzato alla formazione di professionalità in grado di operare nella veste di esperti di sicurezza, capaci di cogliere tutte le implicazioni giuridiche, economico-finanziarie ed organizzative legate alla sicurezza.

Alla presentazione interverranno Marco Luchetti, Assessore regionale al lavoro, Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione Professionale, Claudio Pettinari pro Rettore Vicario dell’Università di Camerino e Maria Lucia Di Bitonto, Direttore del Master di II livello in diritto e procedura penale della sicurezza sul lavoro.