Home Cronaca Cronaca Ancona

Uomo tenta il suicidio, salvato dalla Polizia ad Ancona

polizia

Un uomo tenta il suicidio ma è stato salvato da un intervento della polizia di Ancona intervenuta in modo tempestivo sul posto.

Verso mezzogiorno la Squadra Volanti della Questura di Ancona è intervenuta in località Collemarino perché era stata segnalata una persona sul ponte di legno, che manifestava intenti suicidi.

Durante le fasi dell’intervento, prima dell’arrivo delle Volanti sul posto, gli operatori in servizio presso la Sala Operativa sono riusciti a svolgere una notevole attività di mediazione, mantenendo costantemente il contatto telefonico con l’uomo e riuscendo a distrarlo. I poliziotti giunti sul posto si sono avvicinati all’uomo, che era in forte stato di agitazione vicino al parapetto.

Si sono avvicinati con cautela e sono riusciti ad instaurare un rapporto empatico e di fiducia con lui, fino ad avvicinarsi e impedirgli definitivamente di commettere gesti improvvisi. Hanno raccolto i suoi sfoghi – ha detto di non riuscire più a vivere da solo – e nel frattempo sono riusciti a condurlo sino alla strada. E’ stato richiesto l’intervento di personale medico del 118 che, giunto sul posto, ne riteneva opportuno il trasporto presso pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per un consulto specialistico.