Home Spettacolo Spettacolo Macerata

VACANZE IN TEMPO DI CRISI: IL MAR ROSSO DIVENTA META ECONOMICA

mare-tartarugaMACERATA. 17 OTT. Negli ultimi tempi la crisi economica ha messo a rischio le vacanze degli italiani, molti infatti hanno scelto di rimanere a casa per le ferie, o al massimo si sono concessi un paio di giorni nella costa più vicina. Molti, invece, hanno deciso di far slittare la propria vacanza ad ottobre; evitando quindi di spostarsi in piena alta stagione, riuscendo a risparmiare almeno il 40%. Una delle mete è sicuramente il Mar Rosso.

Tutti conoscono il Mar Rosso per i suoi fondali, unanimemente riconosciuti come i più belli al mondo, e per il fascino delle sue località che uniscono in pochi chilometri i colori chiari e turchesi delle acque limpide del mare a contrasto cromatico sulla barriera corallina, ed il rosso, il marrone ed il giallo del deserto che inizia proprio lì dove il mare finisce.

Ma il Mar Rosso ha anche un’altra prerogativa rispetto alle altre località di vacanza più conosciute. Una prerogativa che solo chi ci è già stato può conoscere: è una vacanza (di mare) per tutte le stagioni e per tutte le tasche soprattutto.

Ma andiamo per ordine e spieghiamo questa affermazione.

Quando volete andare in vacanza? A Natale? O magari ad Aprile, in estate o in autunno? Non c’è nessun problema, il clima da queste parti è mite e caldo durante tutto l’arco dell’anno, perciò la tintarella è assicurata al 100% anche quando in Italia si trema dal freddo.

Quanto volete spendere per la vostra vacanza? Anche da questo punto di vista il Mar Rosso con le offerte per Mars Alam o Sharm El Sheikh o Hurgada offre soluzioni per tutti. La vicinanza geografica all’Italia fa sì che i costi dei voli siano piuttosto contenuti.

E quando si riesce a risparmiare sul volo allora si può davvero realizzare un pacchetto di vacanza low cost, visto che in Egitto una settimana in un hotel 4 stelle ha costi molto più bassi di un hotel italiano ad una stella.

Se si vuole risparmiare ulteriormente, il consiglio è quello di consultare le offerte dei villaggi internazionali, solitamente meno costosi di quelli italiani. Ovviamente il servizio e la cucina sono di un grado inferiori a quelli offerti dai villaggi italiani, ma ci si può assolutamente adattare visto che il risparmio sul prezzo di listino supera il 20%.