Home Cronaca Cronaca Ancona

Vaccinazione anti Covid: 160 le vaccinazioni effettuate in meno di cinque ore

Montelupone
La piazza di Montelupone

Ottima risposta per Montelupone alla campagna vaccinale che ha portato il camper in paese. Sono, infatti, 160 le vaccinazioni effettuate in meno di 5 ore.

“Ringrazio i ragazzi della Protezione civile e i nostri dipendenti comunali per il grande lavoro svolto – ha detto il sindaco Rolando Pecora – Grazie ai vaccini e alle altre misure di prevenzione, la nostra situazione è nettamente migliorata rispetto all’anno scorso, quando avevamo numeri drammaticamente superiori e c’erano stati anche decessi.

Purtroppo i dati italiani e di altri Paesi europei non ci possono lasciare tranquilli. La stessa situazione delle Marche in qualche modo ci allarma: rischiamo la zona gialla e tutto quello che questa comporta sulle restrizioni collegate. Vogliamo veramente questo? Possiamo solo rimanere inerti di fronte all’ineluttabile che nessuno di noi vorrebbe? Ai miei cari concittadini rinnovo l’invito a non mollare, a mantenere alti la nostra attenzione e il nostro impegno. È profondamente ingiusto che dopo che più dell’85% di noi ha fatto tutto il possibile per uscire fuori dall’emergenza sanitaria, l’irresponsabilità di pochi comprometta tutti i nostri sacrifici” conclude il primo cittadino.