Home Cronaca Cronaca Ancona

Vaccinazione Covid, nelle Marche nessuna dose per 12 per cento dei cittadini

0
CONDIVIDI
Covid, domani partono prenotazioni quarta dose vaccino nelle Marche

Non ha avuto ancora una copertura capillare la vaccinazione anti Covid nella nostra regione.

Nelle Marche, secondo i dati aggiornati al 9 novembre, la percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 12,7% (media Italia 10,5%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid-19 da meno di 180 giorni, pari al 2,0%.

Lo evidenzia il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe che ha chiesto ufficialmente al Ministro della Salute il “ripristino della pubblicazione quotidiana dei dati sul repository ufficiale”.

 

 

La percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto la terza dose di vaccino è pari a 10,5% (media Italia 10,8%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni guarita da meno di 120 giorni, che non può ricevere la terza dose nell’immediato, pari al 6,2%; mentre il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 16,8% (media Italia 23,6%). Per quanto riguarda la popolazione di età compresa tra 5 e gli 11 anni, ha completato il ciclo vaccinale il 20,6% (media Italia 35,3%) a cui aggiungere un ulteriore 2,1% (media Italia 3,3%) solo con prima dose

Loading...