Home Cronaca Cronaca Ancona

Vax Day, la Residenza Dorica di Ancona prima Rsa nelle Marche

L'Rsa di Ancona Residenza Dorica Santo Stefano

La Residenza Dorica Santo Stefano Riabilitazione di Ancona, del Gruppo Anni Azzurri, 129 posti letto, è la prima Rsa nelle Marche a partire con la vaccinazione dei propri operatori sanitari.

La vaccinazione, su base volontaria, riguarda venti operatori, tra infermieri, oss e fisioterapisti, verranno sottoposti, al nuovo vaccino anti Covid del Pfizer, all’Inrca di Ancona, individuata come sede della profilassi dall’Asur.

“Abbiamo fiducia nella scienza e nell’efficacia del vaccino per la Covid-19 – sottolinea la direzione di Anni Azzurri – “Abbiamo individuato venti volontari per questa prima tranche di vaccinazione e molti altri operatori sanitari hanno già manifestato la loro adesione e sono pronti ad essere vaccinati non appena sarà possibile”.

Tra i venti volontari della RSA Anni Azzurri ci sarà anche Alessandro Romagnoli, infermiere professionale e coordinatore infermieristico, che afferma: “Sono mesi che la categoria degli operatori sanitari è in trincea . Non possiamo tirarci indietro e titubare proprio ora che è stato individuato il vaccino. Questo vaccino rappresenta uno spiraglio di luce dopo mesi di buio e siamo proprio noi operatori sanitari a dover dare il buon esempio. Per questi motivi ho aderito senza indugio alla possibilità di fare il vaccino. Lo dobbiamo anche ai nostri cari ospiti che assistiamo e accudiamo ogni giorno in RSA”.